Prodotti tipici di Salina Isole Eolie, Sicilia.

I Capperi Di Salina Eolie Il cappero è il bocciolo di un arbusto perenne che cresce spontaneamente nell'area mediterranea. La storia del cappero e del suo uso, sia a livello alimentare che medicin See more details

Salina Bar da Alfredo a Lingua

Granita e Pane Cunzato La costante di tutte le passeggiate sul piccolo lungomare di Lingua è una domanda che – non solo in italiano – qualcuno prima o poi vi rivolge: dov’e’ Alfredo? Alfre See more details

Tradizioni popolari, eventi, sagre di Salina Eolie

L'isola di Salina è teatro di numerose celebrazioni religiose che spesso e volentieri attirano turisti e visitatori da ogni parte d'Italia. Gli eventi, infatti, sono un'occasione per conoscere gli See more details

Il Laghetto di Lingua - Salina - Isole Eolie

Presso il laghetto naturale della frazione di Lingua, all'estremità sud-orientale dell'isola di Salina, si conservano i resti di un antico impianto produttivo per il sale, una delle testimonianze p See more details
Visite: 2997
Stampa

L'isola di Salina, seconda per estensione dell'arcipelago eoliano con una superficie di circa 26 km², è costituita interamente da rocce vulcaniche che rappresentano la parte emersa di un complesso vulcanico che si estende al di sotto del livello del mare fino ad una profondità di circa 1500 metri. Da non perdere assolutamente è il giro dell'Isola di Salina via terra, che in realtà non è un vero e proprio "giro", perchè non è possibile girare tutta l'isola e tornare nello stesso posto. Le possibilità sono, o prendere un taxi che effettua il servizio, oppure affittare un mezzo a due o quattro ruote nei vari noleggi dell'isola. Si può andare da Lingua a Rinella percorrendo la strada provinciale per circa 23 Km.. Dirigendosi verso Pollara, si possono osservare alcune peculiarità delle formazioni geologiche che caratterizzano l'isola; guardando verso monte si possono ammirare pareti di piroclastiti pomicee caratterizzate dalla presenza di cavità dovute all' erosione eolica. 

Leggi tutto: Salina il centro delle Eolie
 
Visite: 2470
Stampa

A Salina, nell’Arcipelago delle Isole Eolie, si vive Salinando.

Solo due anni fa, Dario Zucchini e Pietro Bucca, due residenti dell’isola, hanno aperto un semplice sito che, oggi, è un vero e proprio must per turisti e residenti.

www.salinando.it era quello che mancava in un luogo che affascina migliaia di persone che, spesso, si trovavano ad arrivare a Salina senza riuscire ad avere informazioni adeguate e, soprattutto, in tempo reale. Nell’era in cui la comunicazione viaggia alla velocità della luce, non poteva mancare una finestra interattiva sull’isola, che invogliasse la gente a raggiungerla e che aiutasse i nuovi arrivati a viversela.

Salinando.it nasce per gioco e, forse, anche per dimostrare che è vero che a Salina si fa la bella vita! Ma Dario e Pietro vi insegnano come farla! Posti giusti, aneddoti da non dimenticare, excursus sui prodotti tipici locali da portare a chi non ha avuto la fortuna di conoscere la magica isola, feste e aperitivi a cui non poter mancare, come il sabato al Ciclope di Valdichiesa e l’aperitivo sulla splendida terrazza di fronte al mare dei Mercanti di Mare, a Santa Marina Salina.

Ad oggi, salinando.it vanta oltre 10 milioni di accessi ma i due ragazzi non potevano di certo accontentarsi di un risultato del genere! Da questa estate, infatti, è attivo Hot Spot Salina, un servizio di internet veloce, installato da Internet 4 You, messo a disposizione di chiunque acquisti una scratch card o sottoscriva un abbonamento hot spot. Cosi, smartphone, tablet e pc continuano a navigare anche in vacanza, per pubblicare le foto sui social network, per collegarsi a salinando.it e per poter telefonare con viber o skype senza spendere il credito telefonico. Al momento, le antenne installate sono limitate ma Dario e Pietro, fiduciosi nel loro progetto, stanno già lavorando per incrementarne il numero.

Anche questo fa parte dei servizi che il Comune di Santa Marina Salina intende migliorare, per attirare un turismo di qualità in grado di lasciarsi guidare dal mood dell’isola e dalla sua bella vita.

http://www.agoramagazine.it

 

Salinando Staff

Per tutte le informazioni sui servizi e gli eventi di Salinando.it contatta lo Staff:

+39 320.7026640 DARIO
+39 328.4648555 PIERO

Escursioni: +39 333.4699530 LELE

NewsLetter

Registrati alla nostra mailing list per ricevere offerte speciali, last minute, inoltre potresti essere sorteggiato e ricevere dei simpatici gadget salinando.
I dati da voi forniti saranno utilizzati nel rispetto della normativa sulla privacy.

Traduzione Portale

Testi tradotti da:

Marta Vinyoles e Claudio Zucchini