Dal porto di Napoli, tutti i Martedì e i Venerdì, la SIREMAR collega le Isole Eolie in notturna con una nave; viaggio un pò lungo ma suggestivo. In alternativa, tutti i giorni, da Giugno a Settembre, la SNAV mette a disposizione i sui aliscafi, e in 6 ore circa raggiunge le Isole di STROMBOLI, PANAREA, SALINA, LIPARI E VULCANO.
Se ti interessa sapere l'itinerario per raggiungere le Isole Eolie, i mezzi di trasporto e i costi per il viaggio consulta la nostra guida su Come arrivare alle Isole Eolie
Dal porto di Milazzo partono giornalmente diversi aliscafi e navi che collegano l'Isola di Vulcano. Le compagnie che effettuano il servizio sono le seguenti (clicca sui link per vedere gli orari aggiornati):
Se ti interessa sapere l'itinerario per raggiungere le Isole Eolie, i mezzi di trasporto e i costi per il viaggio consulta la nostra guida su Come arrivare alle Isole Eolie
L’aeroporto di Catania è il punto d’arrivo per eccellenza; da qui troverete diverse soluzioni per arrivare al porto di Milazzo:
SAIS (PERIODO DA OTTOBRE A MARZO) Gli autobus di linea della compagnia arrivano alla stazione di Messina, in coincidenza con la compagnia GIUNTABUS fino al porto di Milazzo.
Orari GIUNTABUS (PERIODO DA APRILE A SETTEMBRE) Gli autobus effettuano collegamenti diretti dall'aeroporto al porto di Milazzo.
ADIGE TAXI PRIVATO O NAVETTA COLLETTIVA
GARAGE DELLE ISOLE TAXI PRIVATO O NAVETTA COLLETTIVA
Arrivati all'aeroporto di Palermo, dovrete prendere un TAXI fino alla Stazione Centrale e in TRENO arrivare alla Stazione di Milazzo, distante 10 minuti in taxi dal porto. Subito dopo in aliscafo arriverete a destinazione con LIBERTY LINES. Nel periodo che va approssimativamente dal 10 Giugno al 15 Settembre, ogni anno, dal porto di Palermo, alle 13:50 circa, parte un aliscafo della compagnia LIBERTY LINES che, in 3 ore, vi porterà alle Isole Eolie
Dal porto di Messina, con gli aliscafi LIBERTY LINES raggiungerete le Isole Eolie in poche ore. Purtroppo non troverete tantissime corse, quindi se gli orari non coincidono , con gli autobus di linea GIUNTABUS, (tempo di percorrenza circa 55 minuti) , raggiungerete il porto di Milazzo da dove partono diversi aliscafi LIBERTY LINES.
Arrivati all’ aeroporto di Reggio Calabria, con un TAXI o con gli autobus della Società ATAM, dovrete arrivare al Porto principale. Una volta giunti all'imbarcadero dovrete raggiungere il porto di Messina scegliendo tra due compagnie: LIBERTY LINES oppure METRO MARE DELLO STRETTO. Da metà Giugno a metà settembre la LIBERTY LINES offre un servizio diretto dal Porto di Reggio Calabria (una sola corsa giornaliera) per le Isole di Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli e Panarea. Da Messina con gli autobus di linea GIUNTABUS, tempo di percorrenza circa 55 minuti , raggiungerete il porto di Milazzo e da lì partirete con gli aliscafi LIBERTY LINES.