Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri.
Benvenuto su Salinando.it Il portale per le tue vacanze alle Isole Eolie
  • Isole Eolie

    Selezioniamo per te le migliori destinazioni

    Isole Eolie

    ALICUDI | FILICUDI | LIPARI | PANAREA | SALINA | STROMBOLI | VULCANO
  • Last Minute

    Scopri di Piu'

    Offerte Last Minute

    ENTRA
  • Pollara Salina

    Isole Eolie

    Patrimonio Dell'UMANITA'

    Info
  • Salina Hotel

    Su Salinando.it

    Hotel Prestigiosi a Prezzi Vantaggiosi

    Info
  • Prodotti Tipici

    Visita il nostro negozio on-line di prodotti tipici...

    www.salinandoshop.it

    Entra

Come funziona?

3 semplici passaggi e sei pronto a partire!

CERCA

Cerca tra le molteplici strutture ricettive presenti su Salinando.it

SCEGLI

Confronta prezzi, offerte con l'apposito strumento di ricerca.

PRENOTA

Prenota o invia una richiesta di disponibilità date alla struttura.


Se hai trovato questo sito interessante scrivi la tua recensione!


img

La Pergola

Stromboli
img

A' Lumeredda

Salina
img

Le Sette Vele

Salina
img

Da Luigi

Salina
img

Il Delfino

Salina
img

Il Gelso

Salina

Isole Eolie Come Arrivare

Benvenuto su Salinando.it | Il portale per le tue vacanze alle Isole Eolie.

Se sei arrivato fin qui è evidente che stai cercando delle informazioni per raggiungere le Isole Eolie. Ebbene si, sei atterrato nel sito giusto. All'interno infatti troverai tantissime informazioni per organizzare la tua vacanza alle Isole Eolie.

Andiamo al dunque

Gli Itinerari per raggiungere le Eolie dipendono da vari fattori, ad esempio "da dove devi partire"? Il mezzo di trasporto da utilizzare? Costi per il Viaggio? Quanto pensi di soggiornare?. Prenderemo in esempio la città di Roma come punto di partenza, scegli se partire con l'auto o preferire i mezzi di trasporto pubblici (aerei, autobus, treno ecc), perchè in base al mezzo scelto cambiera il modo di raggiungerle.

Eolie In Macchina:

Forse in assoluto il viaggio più impegnativo perchè ha bisogno di concentrazione ma di certo è l'unico modo per arrivare alle Eolie, grazie ai Traghetti, con un mezzo proprio. Infatti, grazie ai collegamenti da Napoli e Milazzo, potrai comodamente usufruire della tua macchina o moto per tutta la durata del soggiorno.

Eolie In Aereo:

Ormai il mezzo di trasporto più diffuso, sia per comodità che (principalmente) per la velocità di raggiungimento della destinazione. Prenotiamo subito un volo per le Isole Eolie allora! Ci accorgeremo subito però che non esiste un aeroporto in una delle Isole, quindi bisognerà scegliere tra quelli più vicini: CATANIA, PALERMO O REGGIO CALABRIA. La soluzione più gettonata è, senza dubbio alcuno, l'aeroporto di Catania perchè più vicino al porto di Milazzo da dove partono i collegamenti per le Eolie come Aliscafi e Traghetti. Mediamente il costo del singolo viaggio, a persona, si aggira intorno ai 100,00 Euro

Eolie in Treno

Molti di voi hanno la fobia di volare, per questo, l'alternativa potrebbe essere il treno. Ovviamente un viaggio da Roma potrebbe diventare improponibile per molti di voi ma godersi il panorama dal finestrino è uno dei motivi che rende il viaggio in treno affascinante e rilassante. Grazie alle frecce di Trenitalia e Italo in men che non si dica puoi arrivare fino a Napoli dove si potrà scegliere se proseguire in traghetto/aliscafo oppure prendere un altro treno che ti porta fino a Milazzo.

Adesso che sappiamo come raggiungere le Isole Eolie è arrivato il momento attraversare il mare! Quale Isola hai pensato di visitare? Scopri nello specifico come raggiungerla!!!

Le alternative sono 2 per quanto riguarda i collegamenti Isole Eolie:

Aliscafo

Giornalmente, e nel periodo estivo specialmente, tantissimi aliscafi partono dai porti di Messina, Milazzo, Napoli. Se non avete ancora prenotato il biglietto potete andare nelle biglietterie Ustica Lines presenti. Il mio consiglio è di prenotare prima il biglietto per l'aliscafo, specialmente se si tratta del mese di Agosto. Il costo medio per i biglietti aliscafi a persona è di € 20,00, Cambia in base al porto di partenza.

Traghetto

I traghetti per le Eolie partono dai porti di Napoli (Siremar) e Milazzo (Siremar o NGI). Nonostante la durata del viaggio sia molto più lunga rispetto agli aliscafi, avrete la possibilità di prendere una boccata d’aria durante la traversata e il costo del biglietto singolo è decisamente inferiore. Adesso che sai come raggiungere le Isole Eolie non devi fare altro che prenotare la tua vacanza!!! Quale Isola hai pensato di visitare? Scopri nello specifico come raggiungerla!!!

ALICUDI - FILICUDI - LIPARI - PANAREA - SALINA - STROMBOLI - VULCANO

Email

Consigli Vacanze | Dove Andare in Vacanza | Isole Eolie

Dove andare in Vacanza?

Chi viaggia lo sa bene: dopo ogni avventura non si vede l'ora di ripartire alla scoperta di un nuovo Paese, di una città diversa, di una località più o meno incontaminata. Ma non sempre il budget a nostra disposizione ci permette di vagabondare quanto vorremmo, i costi di un viaggio comprendono i mezzi di trasporto, l'alloggio e tante altre spese necessarie. Allora la domanda che ci poniamo un po' tutti è: “dove andare in vacanza”?
Di seguito troverai tanti consigli e le migliori Idee per le vacanze estive. 

Consigli Vacanze Isole Eolie

Di posti per andare in vacanza ce ne sono tantissimi, e le ricerche su Google ci fanno impazzire (dove andare in vacanza in Italia? Mete turistiche estive? Vacanze estive dove andare?), confondendo ancora di più le nostre idee.  Proviamo noi a darti una mano… avete mai trascorso le Vacanze in Sicilia? Sapevate che la Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo?  Tra i tantissimi posti incantevoli da visitare in Sicilia, ci sentiamo di consigliarti assolutamente le Isole Eolie. Considerata la grandissima quantità di afflusso turistico nel periodo estivo, grazie alla loro bellezza si aggiudicano assolutamente il primo posto! Vediamo insieme, in ordine di grandezza, queste incantevoli Isole, ribattezzate (Le Perle Del Mediterraneo).

Lipari

L’isola di Lipari è la più grande di tutte le sorelle, con una dimensione di circa 38 Km² ed una popolazione di circa 12.000 abitanti residenti. Tra tutte, essendo la più grande ed avendo il maggior numero di strutture come Hotel, Alberghi, B & B, Ristoranti ecc. è anche quella con la maggiore densità di afflussi turistici nel periodo estivo. Un’isola che garantisce anche un ottimo compromesso per chi ama godere di un mare cristallino senza tralasciare la vita notturna.

Salina

L'isola di Salina, seconda per estensione dell'arcipelago eoliano, ha una superficie di circa 26 km² ed una popolazione di circa 2.800 abitanti residenti. La meta più ambita per chi decide di fare un tour completo delle Isole Eolie, essendo questa al centro dell'arcipelago Eoliano, offre opportunità di spostamenti ed escursioni facilitate verso le altre isole. Chiamata “l’isola verde” grazie a due meravigliose montagne alte circa 1000 metri, meta di escursionisti e amanti della natura.

Vulcano

L'isola di Vulcano si classifica al 3° posto come grandezza (21 Km²) con una popolazione di circa 700 abitanti residenti. Meta di moltissimi escursionisti, per via del vulcano quiescente, e di altrettanti turisti alla ricerca della ricetta sull'eterna giovinezza, grazie a le piscine naturali di fango ove ci si può immergere, un ottimo rimedio naturale per inestetismi quali acne, punti neri, cellulite, smagliature e rughe. Anfratti e cale meravigliose circondano l’isola e spiagge di sabbia vulcanica rendono il paesaggio unico.

Stromboli

L'isola di Stromboli, ha una superficie di 12,6 Km² ed una popolazione di circa 400 abitanti residenti. Uno tra i luoghi più suggestivi al mondo, con il suo vulcano attivo e con la continua fuoriuscita di lapilli. Qui il turismo non si ferma mai, anche nei periodi invernali; infatti molti tra escursionisti, amanti della natura e geologi si apprestano a scalare il cratere di Stromboli per ammirare la straordinaria bellezza di (Iddu).

Filicudi

L’isola di Filicudi conta una superficie di 9,5 Km², ed una popolazione di circa 250 abitanti residenti. Chiamata “la donna incinta” per il suo profilo visto da lontano, somigliante appunto a una donna gravida distesa supina sul letto del mare. In perfetta sincronia con il resto delle Isole Eolie, le coste sono alte e frastagliate, interrotte solo per brevi tratti da piccole spiagge. Il mare regala bellezze naturali uniche per fascino e maestosità. Si tratta delle imponenti formazioni rocciose di origine vulcanica che spiccano dal mare come faraglioni, tra questi quello di della “Canna” è di particolare fascino, alto 74 metri.

Alicudi

L’isola di Alicudi, con una superficie di soli 5,2 Km² e 105 abitanti si colloca al penultimo in ordine di grandezza delle Isole Eolie. Una meravigliosa oasi dove non esistono le strade, il tempo sembra essersi fermato e la gente vive in armonia con il suo splendido paesaggio. Scale, scale dappertutto, l’unico mezzo di trasporto che incontrerete sono dei simpaticissimi asinelli che porteranno nei vostri alloggi le valigie più pesanti. Preparatevi ad una vacanza all’insegna del relax e del silenzio.

Panarea

L’isola di Panarea è la bomboniera delle Isole Eolie con una superficie di 3,4 Km² e circa 300 abitanti Ci piace definirlo come un arcipelago nell’arcipelago! Diversi isolotti sorvegliano l’isola, creando un paesaggio marino suggestivo e vario. Il “bianco” domina e charme ed eleganza non passano assolutamente inosservati. Mega yatch scelgono di ormeggiare alla fonda per godere di uno scenario unico al mondo. Il paese è molto piccolo ma prenotando per tempo riuscirete a prenotare nei bellissimi hotel presenti sull’isola. 

Email

Isole Eolie

Siamo felici di renderti più felice

Maggiori Informazioni
Logo Salinando
Salinando.it | Il portale per le tue vacanze alle isole Eolie
Santa Marina Salina (ME)
98050 - Isole Eolie

Newsletter

Vuoi ricevere aggiornamenti su offerte per le vacanze alle Isole Eolie? Registrati!

Puoi ANNULLARE la tua iscrizione in qualsiasi Momento.