Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri.
Inserisci la tua attività su Salinando.it!  Chiama il Servizio Clienti +39 328 4648 555

Come funziona?

3 semplici passaggi e sei pronto a partire!

CERCA

Cerca tra le molteplici strutture ricettive presenti su Salinando.it

SCEGLI

Confronta prezzi, offerte con l'apposito strumento di ricerca.

PRENOTA

Prenota o invia una richiesta di disponibilità date alla struttura.


Se hai trovato questo sito interessante scrivi la tua recensione!


Consigli Vacanze

Dove andare in Vacanza?

Chi viaggia lo sa bene: dopo ogni avventura non si vede l'ora di ripartire alla scoperta di un nuovo Paese, di una città diversa, di una località più o meno incontaminata. Ma non sempre il budget a nostra disposizione ci permette di vagabondare quanto vorremmo, i costi di un viaggio comprendono i mezzi di trasporto, l'alloggio e tante altre spese necessarie. Allora la domanda che ci poniamo un po' tutti è: “dove andare in vacanza”?
Di seguito troverai tanti consigli e le migliori Idee per le vacanze estive. 

Consigli Vacanze Isole Eolie

Di posti per andare in vacanza ce ne sono tantissimi, e le ricerche su Google ci fanno impazzire (dove andare in vacanza in Italia? Mete turistiche estive? Vacanze estive dove andare?), confondendo ancora di più le nostre idee.  Proviamo noi a darti una mano… avete mai trascorso le Vacanze in Sicilia? Sapevate che la Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo?  Tra i tantissimi posti incantevoli da visitare in Sicilia, ci sentiamo di consigliarti assolutamente le Isole Eolie. Considerata la grandissima quantità di afflusso turistico nel periodo estivo, grazie alla loro bellezza si aggiudicano assolutamente il primo posto! Vediamo insieme, in ordine di grandezza, queste incantevoli Isole, ribattezzate (Le Perle Del Mediterraneo).

Lipari

L’isola di Lipari è la più grande di tutte le sorelle, con una dimensione di circa 38 Km² ed una popolazione di circa 12.000 abitanti residenti. Tra tutte, essendo la più grande ed avendo il maggior numero di strutture come Hotel, Alberghi, B & B, Ristoranti ecc. è anche quella con la maggiore densità di afflussi turistici nel periodo estivo. Un’isola che garantisce anche un ottimo compromesso per chi ama godere di un mare cristallino senza tralasciare la vita notturna.

Salina

L'isola di Salina, seconda per estensione dell'arcipelago eoliano, ha una superficie di circa 26 km² ed una popolazione di circa 2.800 abitanti residenti. La meta più ambita per chi decide di fare un tour completo delle Isole Eolie, essendo questa al centro dell'arcipelago Eoliano, offre opportunità di spostamenti ed escursioni facilitate verso le altre isole. Chiamata “l’isola verde” grazie a due meravigliose montagne alte circa 1000 metri, meta di escursionisti e amanti della natura.

Vulcano

L'isola di Vulcano si classifica al 3° posto come grandezza (21 Km²) con una popolazione di circa 700 abitanti residenti. Meta di moltissimi escursionisti, per via del vulcano quiescente, e di altrettanti turisti alla ricerca della ricetta sull'eterna giovinezza, grazie a le piscine naturali di fango ove ci si può immergere, un ottimo rimedio naturale per inestetismi quali acne, punti neri, cellulite, smagliature e rughe. Anfratti e cale meravigliose circondano l’isola e spiagge di sabbia vulcanica rendono il paesaggio unico.

Stromboli

L'isola di Stromboli, ha una superficie di 12,6 Km² ed una popolazione di circa 400 abitanti residenti. Uno tra i luoghi più suggestivi al mondo, con il suo vulcano attivo e con la continua fuoriuscita di lapilli. Qui il turismo non si ferma mai, anche nei periodi invernali; infatti molti tra escursionisti, amanti della natura e geologi si apprestano a scalare il cratere di Stromboli per ammirare la straordinaria bellezza di (Iddu).

Filicudi

L’isola di Filicudi conta una superficie di 9,5 Km², ed una popolazione di circa 250 abitanti residenti. Chiamata “la donna incinta” per il suo profilo visto da lontano, somigliante appunto a una donna gravida distesa supina sul letto del mare. In perfetta sincronia con il resto delle Isole Eolie, le coste sono alte e frastagliate, interrotte solo per brevi tratti da piccole spiagge. Il mare regala bellezze naturali uniche per fascino e maestosità. Si tratta delle imponenti formazioni rocciose di origine vulcanica che spiccano dal mare come faraglioni, tra questi quello di della “Canna” è di particolare fascino, alto 74 metri.

Alicudi

L’isola di Alicudi, con una superficie di soli 5,2 Km² e 105 abitanti si colloca al penultimo in ordine di grandezza delle Isole Eolie. Una meravigliosa oasi dove non esistono le strade, il tempo sembra essersi fermato e la gente vive in armonia con il suo splendido paesaggio. Scale, scale dappertutto, l’unico mezzo di trasporto che incontrerete sono dei simpaticissimi asinelli che porteranno nei vostri alloggi le valigie più pesanti. Preparatevi ad una vacanza all’insegna del relax e del silenzio.

Panarea

L’isola di Panarea è la bomboniera delle Isole Eolie con una superficie di 3,4 Km² e circa 300 abitanti Ci piace definirlo come un arcipelago nell’arcipelago! Diversi isolotti sorvegliano l’isola, creando un paesaggio marino suggestivo e vario. Il “bianco” domina e charme ed eleganza non passano assolutamente inosservati. Mega yatch scelgono di ormeggiare alla fonda per godere di uno scenario unico al mondo. Il paese è molto piccolo ma prenotando per tempo riuscirete a prenotare nei bellissimi hotel presenti sull’isola. 

Email

Logo Salinando
Salinando.it | Il portale per le tue vacanze alle isole Eolie
Santa Marina Salina (ME)
98050 - Isole Eolie

Newsletter

Vuoi ricevere aggiornamenti su offerte per le vacanze alle Isole Eolie? Registrati!

Puoi ANNULLARE la tua iscrizione in qualsiasi Momento.